PET THERAPY

“Non ci sostituiamo alle terapie farmacologiche, ma pratichiamo la terapia dell’amore, la PET THERAPY”.

♡♡♡

Alcuni dei miei Golden Retriever per la loro sensibilità, docilità e capacità di adattamento, sono abitualmente impegnati in attività di Pet therapy.

La Pet Therapy, ovvero le Attività Educative e Terapie Assistite dagli Animali,  è una co-terapia che si rivolge a persone di ogni età che desiderano migliorare la qualità della loro vita attraverso l’interazione con l’animale, nel nostro caso, il cane.

I progetti di Attività e Terapie Assistite possono essere svolte presso le strutture quali asili, scuole, centri diurni, case di riposo, centri educativi e in ogni altro luogo idoneo a questo tipo di lavoro.

 

Il cane trasmette calma, fiducia, vitalità.

I progetti di Pet Therapy vengono svolti sia presso il nostro Centro Cinofilo, sia presso le strutture che vogliono intraprendere questo percorso all’interno di un istituto.

Tutti possono beneficiare dalla Pet Therapy che aiuta le persone a essere più propense al contatto sociale. Grazie ai miei cani anche il personale delle strutture è facilitato nell’interazione con le persone a cui è rivolta l’attività.

 
 
 

Aiutare qualcuno è per me un momento speciale e sapere che sono i miei cani a generare tanto benessere è una sensazione meravigliosa.

Per ogni progetto viene valutato il cane più adatto e vengono preparati cani di servizio da inserire in realtà familiari, comunità sanitarie e sociali.

Laura Guerra: 349 4111029

E-mail: guerrala@libero.it